Cage the Elephant

Date : 4 / Mar / 2020
Address : via Fantoli 9, Milano

Tickets

Ticketone Ticketmaster

Cage the Elephant

Fabrique Milano

UNICA DATA IN ITALIA

CAGE THE ELEPHANT

 

+ SPECIAL GUEST SWMRS

 

4 MARZO 2020 @ MILANO
FABRIQUE

 

Prezzi biglietti:

Posto unico: 30,00 € + diritti di prevendita

 

Biglietti in prevendita esclusiva per gli iscritti My Live Nation
dalle ore 10:30 di giovedì 26 settembre
Biglietti disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10:30 di venerdì 27 settembre

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali

 

I Cage the Elephant sono un gruppo rock statunitense del Kentucky. L’omonimo album di debutto è stato pubblicato il 23 giugno 2008 ottenendo perlopiù giudizi favorevoli da parte della critica e raggiungendo la #1 della classifica “Top Heatseeker” statunitense.

“Thank You, Happy Birthday” è il titolo del secondo album datato 2011 che ha debuttato alla #2 della Billboard 200, seguito nell’ottobre 2013 del terzo album “Melophobia”, il quale si è aggiudicato una nomination ai Grammy Awards (2014) nella categoria “Best Alternative Music Album”

A dicembre 2015 è stato pubblicato “Tell Me I’m Pretty”, quarto album prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys. L’album si è aggiudicato il titolo di “Best Album Rock” ai 59 Grammy Awards (2016) e i primi singoli estratti “Mess Around” e “Trouble” hanno entrambi raggiunto il top dell’Alternative Charts.

Il 31 gennaio 2019 la band ha rilasciato “Ready To Let Go”, primo singolo dell’ultimo album “Social Cues” uscito ad aprile 2019. L’album che esplora i confini di cosa significare fare rock oggi, è stato prodotto John Hill, che ha collaborato con artisti del calibro di Eminem, Rihanna e Portugal. The Man.

Scelti come opening act di numerosi artisti come Queens of The Stone Age, Foo Fifhters, Muse, Black Keys e Foals i Cage the Elephant hanno suonato sui palchi dei principali Festival come Coachella, Glastonbury, Lollapaloza, Bonnaroo e Outside Lands music and Arts Festival.

 

SWMRS – Nel 2009 pubblicano il primo EP “Goody Two Shoes” sotto il nome Emily’s Army.

“Do Not Be A Dick!” e “Lost At Seventeen” sono i nomi dei primi due album usciti rispettivamente nel 2011 e nel 2013, entrambi prodotti da Billie Joe Armostrong.

Nel 2014, in seguito all’abbandono del chitarrista Travis Neumann, che li costringe ad un cambio di formazione che vede l’ingresso nella band del bassista Seb Mueller, danno via ad un nuovo progetto cambiando il loro nome in SWMRS e nel 2016 pubblicano il loro terzo album “Drive North”.

L’album originariamente pubblicato attraverso l’etichetta Uncool Records, è stato ripubblicato con l’aggiunta dei singoli di successo “Palm Trees” e “Lose It” tramite l’etichetta Fueled By Ramen.

“Berkeley’s On Fire” è il titolo dell’ultimo album pubblicato il 15 febbraio 2019.

La loro musica è caratterizzata da un sound fresco e nuovo che mischia stili e influenze, dai Beach Boys per passare a Clash e Ramones fino ad arrivare a NirvanaPublic Enemy e Frank Ocean.

Info:

www.livenation.it