Cory Henry

Date : 25 / Ott / 2023
Time : 21.00
Address : via Fantoli 9, Milano

Tickets

Dice

Cory Henry

Fabrique Milano

ORARI UFFICIALI:
19:00 – APERTURA PORTE
21:00 – CORY HENRY LIVE

RADAR Concerti / All Things Live Italy, in collaborazione con JazzMi, presenta Cory Henry.

Cresciuto a Brooklyn, New York, l’infanzia di Cory Henry ha vissuto all’interno delle pagine di spartiti. All’età di due anni, Cory ha iniziato a suonare l’organo e, al liceo, era un appuntamento fisso nel luogo di ritrovo stella nascente di New York, il Village Underground. Da lì, la sua carriera musicale lo ha catapultato su palchi itineranti con leggende come Roots, Kirk Franklin e Kenny Garrett e gli valse un Grammy con ensemble jazz Snarky Puppy.

Nel 2014, Cory ha pubblicato il suo primo progetto solista primi passi, che ha raggiunto la Top 5 di Billboard Jazz Albums mentre il suo album gospel/ jazz fusion del 2016 “The Revival” è stato acclamato dalla critica e presente nel NPR All Things Considered. Due anni dopo, Cory Henry e The Funk Apostles hanno pubblicato il loro primo album Art of Love con lodi da parte del New York Times, Billboard e NPR.

Ora, Henry è tornato con il prossimo progetto e ha qualcosa da dire. Nato da un periodo di profonda riflessione, Cory traduce i suoi sentimenti in canzoni e affronta temi come l’amore, le rotture, la coscienza sociale, le ingiustizie e gli effetti dell’essere emotivamente prosciugato. Durante ogni messaggio in “Something To Say”, Cory spera infine di unificare gli ascoltatori attraverso una solida base di musica che le persone possono sentire dentro.