Joshua Bassett

Date : 3 / Ott / 2024
Time : 21.00
Address : via Fantoli 9, Milano

Tickets

Ticketone Ticketmaster Vivaticket

Joshua Bassett

Fabrique Milano

Arriva in Italia Joshua Bassett con un unico appuntamento giovedì 3 ottobre al Fabrique di Milano.

Il cantante è appena tornato in scena con un nuovo singolo “The Golden Years” tramite Warner Records. Il brano è il primo singolo estratto dall’album di debutto The Golden Years, in uscita il 26 luglio.

 

“Incapsulando la nostalgia dolce-amara della mia tarda adolescenza e dei miei primi vent’anni, il mio album di debutto è una lettera d’amore agli ‘anni d’oro’ della mia vita fino ad oggi”, racconta Bassett. “Questo lavoro abbraccia la speranza e il dolore del mio passaggio all’età adulta. È un diario di genere che parte dal profondo del mio cuore”.

 

“The Golden Years” è il primo brano inedito di Bassett di quest’anno, dopo il singolo di speranza “Just Love” del 2023. L’anno scorso ha registrato il tutto esaurito nei locali di tutto il mondo durante la sua tournée primaverile, oltre all’uscita della quarta stagione di High School Musical: The Musical: The Series, in cui ha ripreso il personaggio di Ricky. Nel 2022 ha pubblicato l’EP Sad Songs In A Hotel Room, profondamente personale, e l’EP Different, altrettanto intimo, di 4 tracce.

Joshua Bassett può cantare, scrivere, recitare e suonare diversi strumenti, ma si definisce umilmente “solo un ragazzo di San Diego che ama la musica”. Molto prima di recitare in una serie originale Disney+, di generare milioni di streaming e di raccogliere consensi, è cresciuto circondato dalla musica a Oceanside, in California. Ha suonato la batteria in chiesa, ha imparato da solo a suonare l’ukulele, la chitarra e il pianoforte e a 15 anni ha scritto la sua prima canzone per la data del suo ritorno a casa. Oltre a studiare a casa insieme alle sue cinque sorelle, ha rafforzato la sua voce nelle produzioni teatrali locali. Bassett ha ottenuto il ruolo principale di Ricky in High School Musical: The Musical: The Series nel 2019 e subito dopo ha firmato con la Warner Records, presentando il suo debutto da solista “Common Sense” nel 2020. Questo ha gettato le basi per il suo successo del 2021, che ha portato il suo EP di debutto auto intitolato, la hit virale “Feel Something” e “Crisis / Secret / Set Me Free”, un trio di brani emotivi che hanno raccolto fondi per le organizzazioni di salute mentale, compresa una donazione di 20.000 dollari da parte dello stesso Bassett. Il suo percorso vincente continua nel 2022 con la pubblicazione dei due EP Sad Songs In A Hotel Room e Different. Nel 2023 ha pubblicato il singolo di speranza “Just Love” dopo essere tornato dal suo tour mondiale tutto esaurito. Ora Bassett si sta preparando per l’uscita del suo album di debutto, The Golden Years.

 

 

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di giovedì 13 giugno. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di venerdì 14 giugno.