Liam Gallagher John Squire

Date : 6 / Apr / 2024
Time : 21.00
Address : via Fantoli 9, Milano
Sold Out

Liam Gallagher John Squire

Fabrique Milano

ORARI UFFICIALI:
19:00 Apertura porte
20:00 Jake Bugg (support)
21:15 Liam Gallagher John Squire

Liam Gallagher (frontman degli Oasis) e John Squire (chitarista degli Stone Roses) si ritrovano per un imperdibile evento il 6 aprile 2024 al Fabrique di Milano. Le due leggende di Manchester stanno per dare alla luce il loro primo album insieme “Liam Gallagher John Squire” in uscita l’1 marzo 2024.
La collaborazione tra la leggenda degli Oasis e uno dei chitarristi più influenti della sua generazione lascerà il segno nel 2024 con la pubblicazione del disco e un tour indimenticabile che toccherà oltre l’Italia il 6 aprile, anche UK, Irlanda, Francia, Germania e USA.

Pre-ordinando l’album entro le ore 16:00 di martedì 30 gennaio, i fan avranno accesso alla prevendita dei biglietti del tour in anteprima. La prevendita aprirà alle 10:30 del giorno seguente, mercoledì 31 gennaio.

I biglietti saranno disponibili in vendita generale dalle ore 10:30 di venerdì 2 febbraio su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

 

“Un matrimonio tra due dei più celebri membri della scena musicale di Manchester”. – The Guardian

“È glorioso, gigantesco e così sicuro di sé da rasentare il limite del grottesco. Non c’è nient’altro di simile nella musica di oggi. Il suono dei primi anni ’90 con un tocco contemporaneo”. – Clash

“Questo ha smosso la mia piccola anima shoegazing”. – Evening Standard

 

La notizia che le icone di Manchester Liam Gallagher e John Squire stessero collaborando a un nuovo progetto ha suscitato un’ondata di attesa: unire la personalità e l’attitudine della voce del frontman degli Oasis con il notevole talento chitarristico della forza creativa degli Stone Roses sarebbe stato sicuramente qualcosa di speciale. E il loro brano di debutto, “Just Another Rainbow”, è stato all’altezza dell’entusiasmo, raggiungendo il 16° posto nella classifica dei singoli del Regno Unito e il 1° posto nelle classifiche delle vendite, dei download, dei vinili e dei singoli fisici, ottenendo così la più alta entrata in classifica di Liam in quindici anni.

 

Il tour e l’album vengono annunciati oggi in occasione dell’uscita del secondo singolo, “Mars To Liverpool”: come “Just Another Rainbow” prima di lui, “Mars To Liverpool” offre esattamente ciò che si spera da questa coppia. Con un rock ‘n’ roll contagioso con un sottofondo di psichedelia anni ’60, John intreccia un lavoro di chitarra inventivo – riff scampanellanti, assoli fluidi di rock classico – alla voce edificante di Liam. Come i migliori lavori delle loro famose band e dei loro lavori da solisti, “Mars To Liverpool” eleva la sua aria di malinconia in un inno trascinante e trascinante per la folla.