Nathy Peluso

Date : 9 / Feb / 2025
Time : 21.00
Address : via Fantoli 9, Milano

Tickets

Ticketone

Nathy Peluso

Fabrique Milano

Nathy Peluso salirà sul palco del Fabrique di Milano il prossimo 9 febbraio 2025 per un concerto imperdibile, portando tutta l’energia e la passione del suo nuovo album.

Nathy Peluso apre il suo nuovo album, “GRASA”, con la frase “Esta ambición me está matando” (“Questa ambizione mi sta uccidendo”), che stabilisce il tono di un lavoro più maturo e coraggioso.

Nathy esplora temi personali e intimi, affrontando le sfide della fama e delle pressioni della celebrità moderna. Ha co-prodotto e co-scritto le 15 tracce dell’album insieme al produttore Venezuelano Manuel Lara, ispirandosi a vari stili musicali come la salsa newyorkese degli anni ’70 e influenze contemporanee come Kendrick Lamar. Il successo del suo album di debutto “Calambre” del 2020, vincitore del premio “Miglior Album Alternativo” ai Latin GRAMMYs del 2021, ha portato con sé un costo personale per Nathy. La sua dedizione al lavoro ha compromesso la sua salute mentale e l’ha lasciata emotivamente insoddisfatta.

Con il supporto del mentore Fito Páez, ha ritrovato il suo centro creativo e scartato oltre 20 tracce per concentrarsi su una nuova direzione musicale. “GRASA” si basa su tre pilastri musicali: hip hop, tropicale e ballate, e riflette la vita personale di Nathy con una patina cinematografica. Nathy si è anche dedicata a esplorare temi di auto-scoperta e amore per se stessi, come nel rap “Todo Roto” e “Aprender a Amar”. La traccia “Legendario” è considerata da Nathy la più potente dell’album, rappresentando il desiderio di lasciare un’eredità duratura.

La produzione dell’album, realizzata in collaborazione con vari produttori, è avvenuta rapidamente in tre sessioni nel corso di sei settimane. L’album è influenzato dal film “Scarface” e contiene elementi di violenza alla Tarantino, pericolo e passione. Nathy descrive il processo creativo come un mix di dedizione e collaborazione. Il termine “GRASA” evoca diversi significati, ma per Nathy rappresenta uno stile di vita e un atteggiamento zelante e deciso.

Nathy Peluso si prepara ora a portare la sua energia e la sua arte sul palco del Fabrique di Milano il prossimo 9 febbraio, offrendo ai fan un’esperienza indimenticabile con le nuove tracce di “GRASA”.