Rondodasosa

Date : 12 / Mar / 2023
Time : 21.00
Address : via Fantoli 9, Milano

Tickets

Ticketone Ticketmaster Vivaticket

Rondodasosa

Fabrique Milano

A NOVEMBRE È USCITO “TRENCHES BABY”, L’ATTESISSIMO ALBUM D’ESORDIO DI UNO FRA I VOLTI PIÙ ACCLAMATI

DELLA SCENA MUSICALE ATTUALE

IL PRIMO ARTISTA ITALIANO AD AVER CONQUISTATO LA CERTIFICAZIONE ORO PER UN EP DIGITALE CON “GIOVANE RONDO” CON OLTRE 100 MILIONI DI STREAM

ARRIVA NEL 2023 IN CONCERTO IL RAPPER MILANESE

RONDODASOSA

12 MARZO 2023

FABRIQUE – MILANO

 

 

PREZZI BIGLIETTI

 

Posto Unico: 26,00 € + diritto di prevendita

 

 

VENDITA GENERALE DALLE ORE 11.00 DI MARTEDì 20 DICEMBRE 2022

SU TICKETMASTER, TICKETONE E VIVATICKET

 

Nel 2023 torna ad esibirsi il rapper più acclamato della scena musicale internazionale, parte del Collettivo di San Siro con cui ha pubblicato il disco di Platino “Seven 700 Mixtape”, Rondodasosa che il 12 marzo 2023 infuocherà il pubblico del Fabrique di Milano.

 

Rondodasosa, all’anagrafe Mattia Barbieri, è un artista milanese classe 2002 cresciuto nel quartiere popolare di San Siro. Storytelling personale, energia e fame di prendersi tutto sono le tre componenti principali che scorrono nel suo DNA, qualità riconosciute da tutto il collettivo e label RM4E con cui pubblica i primi singoli. Il mix stilistico fra i suoni della UK drill e il linguaggio del rap della propria generazione lo inserisce di diritto fra i nomi più interessanti della scena italiana e non solo a soli diciotto anni.

 

Ad ottobre 2020 pubblica “Giovane Rondo”, il suo EP d’esordio per RM4E/Warner Music Italy interamente prodotto da AVA: il progetto ha debuttato direttamente al #6 della classifica ufficiale album FIMI/Gfk, posizionando 5 dei 7 brani nella top 100 singoli, tra cui quello con Capo Plaza, “Slatt” (doppio Platino) in top 10. Inoltre, tutto l’Ep ha esordito nella Top 50 di Spotify e ha conquistato un importante primato: è il primo ep digitale ad aver ottenuto la certificazione Oro, raggiungendo il Platino nel 2022.

 

Il passo verso il successo di Rondodasosa nel panorama internazionale sarà breve: al primo Ep seguono infatti numerose collaborazioni internazionali, fra cui quella con il rapper di Londra Central Cee nel brano “Movie” e con Tion Wayne, artista capofila dell’hip hop inglese che ha scalato le classifiche di vendita in Inghilterra con “BODY” x Russ Millions, che lo ha scelto insieme a Capo Plaza per un esplosivo remix del brano.

Rondodasosa si è fatto notare in tutta Europa in occasione della finale degli Europei di calcio con la sua frase “Arrivo in Inghilterra, Elisabetta non mi inchino!”, diventata virale su tutte le piattaforme social e che compare di fatto in uno dei brani più ascoltati dell’artista, “Louboutin”, con il featuring di Vale Pain.

 

Nel 2021 prosegue la pubblicazione di nuovi singoli da milioni di stream come “Dubai”, “Solo/Alone” e “Shawty” in featuring con Sacky, prodotti da Nko.

Nel 2022 seguono i brani “Chinga” con Simba la Rue, “Birkin”, “Sturdy” e la posse track “Eurovision” contenuta nell’album di debutto di Central Cee, “23”, dove al fianco di Rondodasosa oltre al rapper Baby Gang compaiono artisti di tutta Europa come A2 Anti, Morad, Beny Jr, Ashe 22 e Freeze Corleone.

 

A maggio 2022 esce “Seven 7oo Mixtape”, progetto che riunisce tutto il collettivo milanese di San Siro – Zona 7 composto da Rondodasosa, Sacky, Vale Pain, Neima Ezza, Keta, Kilimoney, prodotto interamente da Nko. L’album è trainato dalla posse track “Seven 7oo”, apripista del progetto e ad oggi certificata Platino.

 

La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 11.00 di martedì 20 dicembre 2022.